Girando per i vari blog ne ho trovata una veramente interessante che voglio proporvi anche perchè il risultato è ottimo...devo pur sempre provare io per voi!!!!
Sono delle tortine veramente gustose...sapete perchè si chiamano Cupcakes??In Inglese signica "torta nella tazza" proprio perchè si tratta di torte classiche ma che vengono presentate in monoporzione...dei bocconcini che andrebbero tranquillamente in una tazza!!!
Ingredienti per 12 cupcakes
- 100 gr di zucchero
- 150 gr di farina
- 2 uova
- 60 gr di burro fuso
- 1 bustina di lievito
- un pizzico di sale
- 1 banana matura
- pezzetti di cioccolato fondente
Procedimento
Prima di tutto sistemate gli stampini dei cupcakes su una teglia da forno e mettete i pirottini in ogni stampino.....io uso questi di silicone ma vanno bene anche quelli alluminio solo che sono un pò più grandi quindi vi verranno meno cupcakes!
Schiacciate la banana con una forchetta fino a farla diventare cremosa.
Intanto in una terrine lavorate il burro fuso con lo zucchero fino a farlo diventare cremoso e poi aggiungete le uova una per volta amalgamando il tutto. A questo punto versate lentamente la farina ed il lievito che avrete precedentemente setacciato e mescolate evitando di formare grumi..il composto deve risultare omogeneo..aggiungete quindi anche la banana schiacciata.
Versate il composto negli stampini e mettete un pezzetto di cioccolato fondente in ognuno dei dolcetti.
Infornate a 180 gradi per 15-20 minuti in forno statico preriscaldato...una volta sfornati lasciate raffreddare e cospargete di zucchero a velo...io ho usato questo rosa in onore della festa delle Donne!!!
Non resta che dirvi Buon Appetito!!!!!
Nessun commento:
Posta un commento