venerdì 26 ottobre 2012

Torta Cars

Un piccolo paesaggio...questo era il mio progetto ed alla fine ci sono riuscita!!!Un paesaggio tutto commestibile fatto con tortine..pasta di zucchero e cioccolato plastico...e poi loro le mitiche macchinine del film Cars...i veri protagonisti....il piccolo festeggiato è stato super felice!!!!





Torta Musica...con Clarinetto

Chi mi conosce sa quanto sono pignola quando devo fare una torta.. ci tengo che tutto sia preciso...e quando si tratta di oggetti reali voglio che si avvicinino il più possibile agli originali!!Quindi fare un clarinetto di soli 20 cm è stata un'impresa non Ardua...di più...ma alla fine ci sono riuscita!!In più ho fatto dei picolissimi spartiti...di circa 4 cm...scritti a mano da me!!Che soddisfazioneeee!!!




Torta danza...l'eleganza della danza Classica

L'eleganza della Danza Classica....ecco io la Danza l'ho sempre vista come sinonimo di eleganza...sarà che ho ballato per 10 anni ed il nostro maestro (Angelo Bianco..è giusto nominarlo visto che ci ha dato tanto nella vita e nella danza) ha sempre voluto sottolineare questo aspetto...spero di cuore di essere riuscita a trasmettere le mie sensazioni..



Torta Cuore....Auguri Principessa

Che bello esistono ancora ragazzi romantici...questa torta mi è stata chiesta da un ragazzo che ha organizzato una festa a sorpresa per la sua fidanzata...e ci teneva a farle sapere quanto fosse importante....poi sentirsi dire Auguri Principessa su un dolcissimo cuore super cioccolatoso è ancora più..romantico!!!


Torta Juventus

Avevo fatto torte di Milan..Inter e Napoli e mi chiedevo quando fosse arrivato il turno di una torta con la Zebretta....ed eccola qui..rigorosamente Bianco-Nera!!!



Torta Ping Pong

Questa torta è stata una sfida perchè fare una banale torta con un campo di ping pong sarebbe stato un pò triste visto che era per il compleanno di una ragazzina!!!Volevo comunque crearle qualcosa di simpaico e femminile...allora ho pensato di associare un personaggio stile Manga...ed ecco il risultato...



Spiderman Cake 2

Ecco un'altra torta con il mitico Spiderman....una bomba alla Nutella accompagnata da Cakepops altrettanto cioccolatosi....i bambini impazziscono per la Nutella...m dargli torto!!!



venerdì 5 ottobre 2012

Shell Cake

Un mare di Dolcezza....una super torta di 10 kg!!E' stata dura ma alla fine ho vinto io contro la forza di gravità..temevo che il peso fosse stato eccessivo e che qualcuna delle torte avrebbe ceduto...ed invece tutto è andato liscio ed il risultato è stato soddisfacente!!!





Torta Puffi

I Puffi!!!Chi di noi non ha mai canticchiato quel fantastico motivetto "lalalalalalalalala".....sono stati parte integrante della nostra infanzia quei piccoli ometti blu...e devo essere onesta non vedevo l'ora di fare una torta con questo tema!!La torta era per il primo compleanno del piccolo Giuseppe...e la mamma mi ha detto che quando il piccolo l'ha vista è impazzito di gioia...questo ti ripaga di tutta la fatcica e le ore di lavoro!!





Torta Tagliatelle

Cosa c'è di più bello e divertente di vedere qualcosa di salato in versione dolce??Io trovo che questo tipo di torte siano le più spettacolari...e cosa c'è di meglio di un mega super piatto di tagliatelle al sugo con polpette esclusivamente dolci???Che ne dite??L'effetto è sorprendente!!