lunedì 17 settembre 2012

Turvey Topsy Cakes...Torta Storta

Questa torta per me significa tanto..non solo perchè è la prima Turvey Cakes..ed è stata una bella sfida..ma soprattutto perchè era per il secondo compleanno della mia principessina!!!E' stata un'impresa ardua anche perchè ci sono stati tutti una serie di incidenti di percorso...mai capitati nella mia carriera....ma alla fine il risultato è stato soddisfacente...e la mia piccolina super contenta!!!!




Minnie Cake

Ecco per voi un'altra dolcissima torta di Minnie!!Credo che in assoluto sia uno dei personaggi più amati da grandi e piccini...e questa volta è sulla sua dolcissima macchina!!La torta era per un primo compleanno..e per me è sempre un onore preparare torte per questo evento che per i bambini ed i genitori è davvero importantissimo!!!Devo dire che è una delle mie torte preferite!!





Torta Spiderman

Non poteva mancare un supereroe nella mia lista di torte...e mi è toccato il più famoso..Spiderman!!!E' uno dei personaggi più noti in assoluto...ed io l'ho trasformato in versione zuccherosa!!!






martedì 4 settembre 2012

Ricetta: CioccoStrudel Cake


Buon Pomeriggio a tutti voi!!Come promesso ieri ecco la mia versione della classica Torta di mele della nonna....
Volevo creare qualcosa di nuovo..una torta di mele con una marcia in più...e subito ho pensato all'aggiunta di cioccolato fondente...ma da solo non bastava!!!Allora ho pensato ai dolci che di solito si fanno con le mele e mi è venuto in mente subito lo Strudel...così mi sono detta "Perchè non dare quei sapori tipici dello Strudel ad una Classica Torta di mele??".....e da qui l'aggiunta di cannella...uva sultanina..noci e mandorle....poi però ho deciso di aggiungere anche un bicchierino di grappa che con le mele ci sta sempre bene!!!Il Risultato???Beh per me e per coloro che l'hanno assaggiato è stato Ottimo....ora tocca a voi provare e farmi sapere!!!!!!
Ecco a Voi la Ricetta.....


Ingredienti


·       3 mele medie
·       250 gr di farina
·       3 uova
·       125 gr di burro
·       150 gr di zucchero
·       50 gr tra Noci, mandorle ed uvetta
·       100 gr di cioccolato fondente
·       1 bicchierino di grappa
·       Un po’ di Cannella ed un pò di succo di limone
·       1 bustina di lievito per Dolci
 
   Procedimento
Sbucciate le mele…tagliatele a fettine sottili e mettetele in una terrina con un po’ di succo di limone. Separate i tuorli dagli albumi che dovranno essere montati a neve ben soda. Lavorare invece i tuorli con lo Zucchero fino ad ottenere un composto schiumoso e chiaro..a questo punto versate il burro fuso e continuate a lavorare. Setacciate la farina e versatela a pioggia nel composto…continuate a lavorarlo per renderlo omogeneo…A questo punto versate la grappa e la cannella. Prendete gli albumi e versateli nel composto in due- tre volte mescolando dal basso verso l’alto. Sminuzzate il cioccolato e versatelo nel composto insieme alle noci, mandorle ed uvetta.
     A questo punto aggiungete il lievito amalgamate il composto e versatelo in una tortiera di 24 cm.
      Disponete le mele sopra la torta..creando una raggiera ed infornate a 180°C per circa 50 minuti a forno statico.
 




 
Ora non resta che dirvi....BUON APPETITO!!!!!



lunedì 3 settembre 2012

Addio al Nubilato....Vecchia o Nuova vita???

Ben tornati dalle Vacanzeeee!!!Credo che ormai per la maggior parte di noi siano finite...purtroppo volano!!!Non potevo rientrare senza una novità...una bella Torta per un Addio al Nubilato!!!
Mi è stato chiesto di creare qualcosa di spiritoso ma che uscisse fuori dai soliti canoni dell'Addio al Nubilato...non so se mi spiego...ed io Felicissima....Adoro creare cose nuove!!!Credo che ve ne siate accorti!!!
Ecco allora che ho pensato di creare una bella Linea che dividesse la Torta in due..da una lato ho riportato tutti gli oggetti della Vita pre-Matrimonio...e dall'altra tutto ciò che aspetta alla nosta sposina dopo il Matrimonio.....accentuando il tutto in modo scherzoso!!!!ed la centro???Una bella sposina divisa tra la Vecchia e Nuova Vita!!!!