martedì 31 luglio 2012

Torta Nutella.....Nutella Party

Un Super Goloso Party a base di.....Nutella!!! Cupcakes al cioccolato e Bayles con glassa alla Nutella...Cakepops Nutellosi...e non poteva mancare il mitico barattolone di Nutella...rigorosamente di Torta al cioccolato farcito con panna e Nutella!!!!Si..avete capito bene il barattolo di Nutella è una Torta!!!!Bisogna solo tuffarsi e godersi questo goloso Party!!!!










Torta Winx Stella e la sua Pixie Amore

Una torta con le Winx mi mancava....la festeggiata adorava Stella ..(la fatina Bionda) ed io l'ho fatta accompagnare dalla sua Pixie..Amore!!Ed eccole insieme in un bosco incantato con fiori..germogli e coloratissime farfalle!!!!








giovedì 19 luglio 2012

Ricette : Polpette di zucchine

Ecco le sorelline delle polpette di melanzane.....tanto buone come le precedenti...ed anche per queste dovete attendere un pò per avere le foto.....intanto vi do la ricetta...non potevo aspettare anche perchè qualcuno sulla mia pagina Facebook già la reclama.....

Ingredienti per 6 polpette

  • 2 zucchine
  • 2 cucchiai di ricotta
  • 1 uovo
  • pangrattato qb
  • qualche fogliolina di menta
  • sale qb
  • olio extravergine di oliva
Procedimento
Lavate le zucchine e tagliatele a dadini..in una padella antiaderente versate un filo di olio...fate riscaldare e tuffateci le zucchine e salate.....fate cuocere a fuoco non troppo vivace fino a renderle morbide. Versate le zucchine cotte in un robot da cucina o un frullatore ed aggiungete 2 cucchiai di ricotta, 1 uovo e le foglioline di menta. Una volta ottenuto un composto abbastanza omogeneo versate l composto in una terrine ed aggiugeteil pangrattato fino a renderle un pò più asciutte...a questo punto impanatele nel pangrattato e.....passiamo alla cottura...potete friggerle in abbondante olio caldo oppure cospargerle di olio ed infornarle a 160 gradi per circa 15 minuti...devono risultare dorate.
Ora non vi resta che mangiarle...Buon Appetito!!!!!

Ricetta : Polpette di melanzane

Ecco una bella ricettina estiva da provare e divorare perchè sono super buone.....talmente tanto che ce le siamo divorate e non ho avuto il tempo neanche di fare qualche foto.....va beh le rifarò sicuramente ed aggiungerò le foto....

Ingredienti per 6 polpette

  • 2 melanzane grandi
  • 2 cucchiai di ricotta
  • 1 uovo
  • pangrattato qb
  • sale e pepe qb
  • 100 gr di provola (meglio quella secca)
  • olio extravergine di oliva
Procedimento
Lavate le melanzane e tagliatele a dadini...intanto riscaldate in una padella antiaderente  un filo di olio ed appena è caldo tuffate le melanzane e salate. Fate cuocere a fuoco non troppo vivace fino a quando le melanzane non risultino morbide. A questo punto versate le melanzane in un robot da cucina o un frullatore aggiungendo la ricotta , l'uovo ed una macinata di pepe...frullate fino ad ottenere un composto abbastanza omogeneo (anche se le melanzane non sono completamente sfaldate non fa niente ). Trasferite il composto in una terrina ed aggiungete in pangrattato fino a renderle un pò più asciutte. Tagliate la provola a dadini piccoli....Formate delle polpette ed in ognuna mettete un pezzettino di provola passatele poi nel pangrattato......a questo punto potete friggerle in abbondante olio caldo oppure cospargerle di olio ed infornarle a 160 gradi per una 20 di minuti....poi non reste che divorarle...e Buon Appetito!!!!

lunedì 16 luglio 2012

Torta Desperate Housewife 2

Ecco un'altra casalinga disperata....questa volta la torta era per due sposini che rientravano dal Viaggio di Nozze...bisognava fargli vedere cosa li aspettava...o forse cosa aspettava a lei!!!Mi avevano chiesto di riproporre la torta con la lavatrice...ma a me piace inventarmi sempre situazioni nuove..è questo il bello di quest'arte....puoi giocare con la fantasia!!!Quindi ispirata anche un pò dai mitici Simpson ecco cosa è venuto fuori.....




Torta Ferrari

Buongiornoooo!!!Ecco mi mancava....fare una monoposto di Formula uno mi mancava.....devo dire che io conosco poco...anzi quasi per niente questo sport e trovarsi a fare una torta per qualcuno che invece  un grande appassionato..tanto da costruire un numero elevato di modellini....è davvero difficile!!!Poi io sono molto pignola e mi piace aggiungere mille dettagli alle mie torte...quindi ho dovuto studiare....con foto da ogni angolazione...anche perchè nello specifico mi era stata chiesta una Ferrari del 2004...quella di Schumacher (si scrive così??!!!)...comunque dopo aver sudato (non solo per il caldo) ecco a voi il risultato...





Che ne dite???Ah lo stemma della Ferrari l'ho disegnato io con le mie manine.....

lunedì 9 luglio 2012

Desparate Housewife..Cake!!

Questa volta ho voluto creare qualcosa di simpatico..una vendetta di noi casalinghe a volte un pò sbadate e con la testa tra le nuvole...tanto da infilare nelle lavatrice anche il proprio consorte.....e che sarà mai???Tanto a stirarlo ci pensiamo sempre noi!!!
Ecco cosa è venuto fuori..la festaggiata è rimasta super soddisfatta!!!







mercoledì 4 luglio 2012

Torta Danza Classica 2

Ecco un'altra torta ispirata alla Danza Classica..questa volta otre alle scarpette (sempre in PDZ) c'è anke una deliziosa ballerina fatta con le mie mani...ed interamente commetibile!!!





Torta Vasco Rossi

Questa simpatica idea mi è venuta per l'onomastico di mio marito...pensavo di fargli una sorpresa e cosa c'era di meglio del suo (veramente nostro) grande mito!!!Mi scuserà per la riproduzione il mitico Vasco.....

Torta in fondo al mar....

Ecco una torta tutta marittima fatta per i  40 anni di un sub!!!Con questo caldo la voglia di tuffarsi un questa torta è veramente tanta!!!!!





Torta Prima Comunione

A questa torta resterò legata x sempre!!Per fare la bambina ho seguito i consigli di Teresa Insero nel programma di Tony su Gambero Rosso...e non ci credete ma ho avuto un Mi Piace sulla foto proprio da lei...Teresa Insero un mito!!!Non potevo crederci...ancora adesso ogni tanto vado a guardarlo per capire se è vero!!!!




domenica 1 luglio 2012

Torta Battesimo

Questa torta è stato un mio regalo per Emanuele...il figlio di due dei miei più cari amici che il 24 Giugno ha ricevuto il Battesimo e mio marito è stato il Padrino!!!L'ispirazione della torta l'ho trovata guardando una copertina di mia figlia...





Torta per un neo Capitano dell'Esercito!!!

Ecco una torta super patriottica nei colori della bandiera italiana!!!!La richiesta è stata molto precisa...tutto ciò ke riguardasse l'alta uniforme per un neo Capitano dell'Esercito...quindi cappello...spada..fascia e le tre stelle dei gradi!!!Sono riuscita a mettere tutto insieme...creando qualcosa di elegante.....soddisfatta pienamente!!!!